Daniela mi ha fatto scoprire sempre di più la grandezza e la bellezza del sacerdozio, non tanto con grandi discorsi, ma nel rapporto che sapeva sviluppare con i sacerdoti. Sapeva valorizzare colui che il Signore le aveva messo accanto.
(Don Piero Villa, ex parroco di Maggiora)
   

 

 

“Il diario di Daniela e le parole di Gesù si sono incontrati e, sotto la guida dello Spirito Santo mi hanno condotto a meglio comprendere le dimensioni dell'amore di Gesù per noi e le qualità che potrebbe avere la nostra imitazione di Lui.”
(Mons. Renato Corti, Vescovo di Novara)

  
      
      
      
  “Vivere la volontà di Dio come l'ha vissuta Daniela, sulla Croce, è difficile e non sempre si accetta come una testimonianza d'amore di Gesù. Questi quando ci accarezza, lascia l'impronta del sangue, avendo la mano piagata, ed il sangue è sempre segno di sofferenza. Questo Daniela l'Ha capito e l'ha vissuto in modo eroico. E Gesù ha veramente accarezzato la sua persona.”
(Don Giacomo Vignoli)
    
      
      
      
    “Daniela ha vissuto con Gesù l'abbandono ed ora è risorta con Lui. Anch'io penso che abbia raggiunto la meta del nostro Santo Viaggio, corrispondendo all'amore speciale che Dio ha avuto per lei e donando, col suo patire, la vita a molti cuori. Ora dal Cielo, nella Luce, ci aiuterà a far della nostra vita una salita senza soste”
(Chiara Lubich)

  
      
      
      
  

Trovo in Daniela la perfetta assimilazione del grande avvenimento di Gesù. Daniela ama Gesù con un cuore di sposa, vuole vivere per poter amarlo. Dobbiamo essere felici di averla avuta come testimone di vita, di amore e di coraggio.
(Padre Rainer, frate francescano)